testata.jpg
link_home.jpg
Documento senza titolo
VittoriArte 2004
Indice artisti
Rassegna stampa
Catalogo e padiglioni
Stand
Visita fiera
Ubicazione fiera
Links
Servizi in città e dintorni
Artisti in fiera Galleristi e editori Antiquariato e modernariato

Regolamento riservato agli ARTISTI

Art. 1-L'Ente organizzatore SCRI.BA ARTE indice la Vª edizione
della Biennale d'Arte Siciliana "VittoriArte 2004"

La manifestazione avrà luogo a Vittoria (RG) nei padiglioni della Fiera Emaia.

Art. 2 - Possono essere ammessi alla manifestazione Artisti conosciuti o ancora sconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Art. 3 - Sono ammesse alla selezione tutte le correnti e le tendenza artistiche. Oltre alla pittura, scultura e grafica verranno selezionati Artisti che producono opere di fotografia, digitalArt. Ad ogni artista è consentita l'esposizione da una a un massimo di sei opere per ogni parere espositiva come da conferma di partecipazione scheda B. Le opere dovranno essere inviate senza vetro e munite di una cornice leggera. Ogni artista che opera nel campo della fotografia può esporre come da regolamento Pittura. Le opere devono essere contenute in pannelli o cornici con o senza vetro predisposti dall'Artista. A ogni artista che partecipa con opere scultoree verrà consegnata una superficie espositiva di mq. 2 per l'esposizione di un massimo di 3 opere. Ogni opera scultorea compresa la base d'appoggio non dovrà superare il peso di 60 Kg. E un'altezza di mt.3. Non si accettano opere scultoree da esporre in parete. Le opere scultoree devono pertanto pervenire munite della base di appoggio. La dislocazione delle opere e gli itinerari artistici della manifestazione sono riservati all' organizzazione che terrà conto delle varie correnti e tendenze artistiche nonché della provenienza dei vari Paesi.

Art. 4 - Gli Artisti invieranno alla segreteria della SCRI.BA ARTE la scheda di conferma della loro partecipazione contestualmente al versamento del 30% (compresa IVA 20%), sull'importo totalizzato. Il resto della somma potrà essere pagata in due rate "Agosto e settembre". La tassa unica di partecipazione serve a coprire una piccola parte delle ingenti spese di gestione e organizzazione della mostra. Serve anche a responsabilizzare gli artisti partecipanti e ad evitare rinunce che potrebbero compromettere il buon esito della manifestazione. L'eventuale rinuncia alla manifestazione non dà agli Artisti rinunciatari alcun diritto al rimborso delle quote versate.

Art. 5 - La tassa di partecipazione sarà comunque utilizzata principalmente per i seguenti servizi:

  • progettazione e stampa del Catalogo Generale nel quale ogni artista è presente con un'opera a colori e con una scheda biografica. Il catalogo particolarmente curato nella grafica, avrà un formato di cm. 22 x 30. Una copia del catalogo sarà rilasciata gratuitamente sia agli artisti partecipanti, sia ai personaggi della Cultura e della Politica che hanno collaborato con l'organizzazione;
  • N° 50 biglietti omaggio d'ingresso per ogni artista;
  • Tesserino per ingresso omaggio a tutte le manifestazioni organizzate a corredo della Biennale (Concerti Musicali, Convegni e Dibattiti sull'Arte Contemporanea).

Art. 6 - L'artista non è obbligato ad essere presente alla mostra. Le spese di spedizione delle opere andata e ritorno, sono a carico degli artisti. I tempi e le modalità di spedizione delle opere verranno indicati nella seconda parte del Regolamento Tecnico di Partecipazione che verrà inviato agli Artisti.

Art. 7 - L'accesso alla mostra è consentito sia al pubblico che agli operatori specializzati.L'Ente Organizzatore, per favorire l'afflusso degli operatori specializzati e dei visitatori, svolgerà una notevole azione pubblicitaria, interessando specifici organi di stampa e veicoli pubblicitari."Vedi allegato pubblicità anni precedente". E' Sua facoltà stabilire tasse d'ingresso alla mostra a carico dei visitatori.

Art. 8 - Le norme del presente regolamento generale sono necessariamente molto riassuntive e non esprimono in maniera completa e dettagliata la complessità del lavoro organizzativo. Il presente regolamento generale si intende pertanto integrato da tutti i regolamenti settoriali e lettere circolare che regolano i rapporti tra l'Ente Organizzatore, i critici, gli artisti e quanti altri collaborano alla realizzazione della manifestazione, dandone tempestiva notizia a tutti gli interessati. Gli artisti che hanno partecipato ad una delle precedenti edizioni della mostra potranno partecipare al programma "Speciale Promozione" per la Biennale 2004 che hanno già dato conferma di partecipazione alla Biennale. Il programma "Speciale Promozione sconto del 10%".

Art. 9 - Per qualsiasi controversia è riconosciuto il Foro di Vittoria.

Il presente regolamento di partecipazione firmato dall'artista, dovrà essere spedito insieme alla Scheda di Ammissione A o B, alla sede dell'associazione culturale Scri.Ba Arte - via Paradiso degli Anziani - CPA 228 -97019 Vittoria (RG)- C.P. 137.

Vi informiamo che la ns. segreteria resterà chiusa dal 13 al 18 agosto.

Scarica il regolamento artisti File PDF - size 86 kb
Scarica la scheda di ammissione A File PDF - size 59 kb
Scarica la scheda di ammissione B File PDF - size 42 kb
Documento senza titolo
Artisti in fiera
Galleristi e editori
Antiquariato e modernariato
Concorso poesia e narrativa
Concorso pittura estemporanea
Concorso pittura a tema libero
Mostre culturali
Incontri e dibattiti
Date da ricordare
per visualizzare le schede occorre l'Acrobat Reader.
per scaricarlo
cliccate qui: